Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Richiesta
Newsletter

Prenota

Consigli sulle gite e mappe per escursioni

Intraprendere a piedi la Valle Aurina

Il Kellerbauerweg Der Kellerbauerweg Dagli impianti di risalita di Monte Spicco (la stazione a valle si trova a due chilometri da Campo Tures) si sale fino alla Malga Michele di fuori (1960 metri). Da qui si segue il sentiero numero 27 in direzione sud-ovest fino alla cima di Monte Spicco, sul cui versante sud-est inizia il sentiero d’alta... Continua
La Via Arthur-Hartdegen Der Arthur-Hartdegen-Weg Da Riva di Tures (1598 metri) seguiamo la strada della Valle dei Dossi per 1,5 chilometri verso l’interno della valle fino ai parcheggi. Qui svoltiamo a destra per percorrere il sentiero numero 8 A lungo la via d’accesso dei masi e attraversare il Knuttenbach (fiume). Passando accanto... Continua
Wollbach - Keilbach - Holzerböden Wollbach - Keilbach - Holzerböden Dalla trattoria procediamo verso ovest, fino alla collina della chiesa di S. Giacomo. Passiamo alcuni masi (n° 5), e infine, attraversando un tratto di bosco giungiamo alla malga Wollbach. Da qui continuiamo per tratti boschivi e radure, fino ai Keilböden, da dove è possibile salire al Kellerkopf. Dai Keilböden... Continua
Bizathütte Bizathütte Da Costa Molini, seguendo la strada, sentiero n° 18, si raggiungono i masi "Holzerhöfe" e dirigendosi verso sinistra si arriva alla malga "Bizathütte"... Continua
Luttach - Jausenstation Daimerhütte Luttach - Jausenstation Daimerhütte Si imbocca il sentiero n° 23 vicino il parcheggio della piscina coperta e si raggiunge, prima il Großstahlhof e successiavamente il Kleinstahlhof e proseguendo per la valle "Rotbach" si arriva alla malga "Daimerhütet"... Continua